Skip to content

By admin in tv libere
Canale 44 Venezia - Mestre (VE)

Canale 44 Venezia - Mestre (VE)

Non poteva mancare tra le mie conquiste un’emittente veneziana ! In verità quando si parla di attività industriali non turistiche si parla più che altro di Mestre…

In quei primi ’80 da Corso del Pololo 133 a Mestre trasmetteva Canale 44 Venezia.

Attualmente l’emittente si chiama Tele Venezia e sembra che la denominazione sia riuscita ad averla qualche tempo dopo questa foto, cioè solo dopo la chiusura di Tele Venezia International.

Non so per quale ragione Storia Radio TV dica che l’originale Canale 44 mestrina sia passata attraverso la denominazione Antenna Veneta prima di approdare a Tele Venezia. Io credo che Antenna Veneta sia stata semplicemente la seconda denominazione di Tele Radio Schio che, pur trasmettendo anche lei sul 44, copriva il vicentino e nulla aveva a che fare con la provincia veneziana. Boh…

Tele Venezia, come detto, è tutt’ora ben presente. Dichiara un bacino d’utenza di oltre 5 milioni di telespettatori, coprendo il Veneto, il Friuli Venezia Giulia e parte dell’Emilia Romagna. Ha mantenuto anche lo storico 44, si è trasferita in via Piraghetto 86 ed ha adottato come logo il coloratissimo Leone di san Marco che potete vedere quì sotto nello splendido ingresso dell’emittente, opera di Cristian Lamon.

Tele Venezia - Mestre (VE)

Tele Venezia - Mestre (VE)

Be Sociable, Share!

Tags: , , ,

Comment Feed

No Responses (yet)

You must be logged in to post a comment.