Skip to content

By Paolo Venturi in tv libere

TeleGarda VideoNewsTeleGarda VideoNewsTra Milano, Bergamo e Brescia c’era una densità di emittenti televisive da paura.

TeleGarda VideoNews era una di quelle storiche, anno ’76. Inizialmente, come tante, ripetitrice di una delle tre emittenti estere in lingua italiana, in questo caso Tele Monte Carlo.

La sede di Radio Tele Garda era a Gardone Riviera, quindi nord ovest del lago, il che vuol dire un 150 Km da casa mia, che non sono neanche tanti ma sicuramente coprire la mia zona non era nel loro intento 🙂

A quanto riferisce StoriaRadioTV l’emittente fece anche un programma con la mitica Ilona Staller: “Il Gabbiano d’Amore” ! Queste son le cose interessanti, mica che abbia ripetutto la Tele Elefante dei Marcucci 🙂

Chissà se il titolo della trasmissione deriva dal fatto che Cicciolina in quegli anni si “esibisse” alla discoteca Il Gabbiano a Viareggio, ripresa dalle telecamere di TeleVersilia. Vabbe’, divago…

Uno dei fondatori dell’emittente, Giancarlo Ginepro, da vita nell’87 assieme ad altri al consorzio Italia 9 e naturalmente Radio Tele Garda è tra le associate.

Ma il tempo passa e, forse, ma è una mia ipotesi, a causa degli impegni finanziari imposti dallo switch al digitale, nel ’98 l’emittente chiude e gli impianti passano al gruppo Profit.

E “Video News” ? Boh…

 

Be Sociable, Share!

Tags:

Comment Feed

No Responses (yet)

You must be logged in to post a comment.