Skip to content

si TAV 2

13/08/2015
By Paolo Venturi in tv libere

TeleAlto VenetoCome già scrivevo in maniera faceta ben 5 anni fa’, TAV può stare anche per TeleAlto Veneto, e questa è infatti una rumorosissima diapo primi ’80 di questa emittente.

Si tratta di una di quelle emittenti storiche italiane, anno di nascita 1976 (! diversamente dalle donne le tv si aumentavano gli anni 🙂 ) da Bassano del Grappa. Un bel bacino d’utenza nel veneto del nord e poi, grazie a sinergie col gruppo Panto negli anni ’80, aumenta la sua portata verso sud. Naturalmente non che arrivasse sparata fino in Emilia, ma qualche giovane di belle speranze e buona antenna direttiva poteva, nelle notti di plenilunio, agganciare il suo segnale 🙂

Dopo la prima liason con i Panto, TeleAlto Veneto prende una sbandata tra il ’95 ed il ’99 per il gruppo Tele Veneto (ex Teliko) ma alla fine torna ai Panto di Antenna Tre Nordest… così dicono…

Purtroppo sul sito di A3N/TVision non ne trovo traccia anche se sembra che un suo mux ce l’abbia. Mah, buona parte delle storie con cui ho a che fare finiscono così: l’emittente svanisce nella nebbia ma il suo nome e logo aleggiano in qualche angolo digitale dell’etere…

Vabbè, sia StoriaRadioTV che il buon Enrifer parlano dell’emittente ed ambedue i siti espongono l’antico monoscopio col famoso Ponte di Bassano. Ma allora quella porta merlata del logo cosa rappresentava ? Da una veloce ricerca online non mi pare esista a Bassano, mah…

 

Be Sociable, Share!

Tags:

Comment Feed

No Responses (yet)

You must be logged in to post a comment.