Skip to content

By Paolo Venturi in tv libere

Tele Spazio LeccoTele Spazio LeccoTele Spazio LeccoQuel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno…

Non si può parlare di un’emittente di Lecco senza citare il Manzoni ! L’alternativa sarebbe fare giochi di parole con il nome della città ma mi sembrano un po’ di cattivo gusto 😉

Nel ’77 da Radio SuperLecco nasce TV SuperLecco e l’anno dopo i soci radiofonici si separano da quelli televisivi e qusti ultimi cambiano nome all’emittente, ora indipendente, dandole quello di Tele Spazio Lecco.

Non ho trovato molte notizie sulla sua vita fino all’89, anno in cui, per affrontare la Mammì, si fonde con la concorrente TV Radio Lecco creando Tele Unica e quindi, dopo aver rilevato Video Brianza ed essersi associati a Tele Valtellina, Unica Lombardia.

Nel ’98 una separazione porta ad un nuovo assetto. Unica Lombardia ridiventa TeleUnica mentre la parte milanese-brianzola assume nome Più Blu Lombardia.

Non ho poi certezze però ho visto che l’editore di TeleUnica è lo stesso de La Gazzetta di Lecco e questo quotidiano però ha chiuso i battenti ad inizio di quest’anno. Se poi ci mettiamo che il sito di TeleUnica parla solo di web TV allora tempo che questo “ramo del lago di Como” non sia più on air.

Il ramo milanese sembra invece essere ancora sulla cresta dell’onda

Be Sociable, Share!

Tags:

Comment Feed

No Responses (yet)

You must be logged in to post a comment.