Skip to content

TVR Rete Quattro

07/05/2015
By Paolo Venturi in tv libere

TVR ReteQuattroMa che fine hanno fatto tutte queste belle emittenti ?

Beh, alcune sono sparite, morte per cause naturali come la stanchezza, la paura del braccio lungo della legge, i costi in crescita per avere bei programmi fatti bene, un segnale potente ed attrezzature all’avanguardia ecc ecc

Ma tante altre hanno “realizzato”. Han venduto i loro impianti, le “loro” frequenze a quei circuiti che nei primissimi anni ’80 si facevano strada in un business dove per definizione se non ti fai vedere non sei nessuno.

Anche la questione allora non risolta del divieto alla copertura nazionale portava i network ad organizarsi come interconnessione di emittenti locali, subito foraggiate perchè divenissero a copertura perlomeno regionale.

Questa diapositiva riporta la bi-veneta TVR (Tele Verona ?) nel breve momento in cui passava di mano al circuito mondadoriano Rete 4.

Non credo che TVR avesse spazi di produzione propria nella programmazione, ormai se si voleva fare concorrenza all’arrembante Berlusconi bisognava andar giù coi piedi di piombo e, a parte la foglia di fico dell’interconnessione, bisognava coprire tutta italia con la stessa programmazione acquistata centralmente e con la ricca pubblicità nazionale.

Be Sociable, Share!

Tags: ,

Comment Feed

No Responses (yet)

You must be logged in to post a comment.